Effetto RADON: la normativa ci tutela?
"Effetto RADON: la normativa ci tutela?”
L’evento è stato co-organizzato con Città metropolitana di Roma Capitale, Ordine dei Geologi del Lazio, Ordine dei Geologi della Puglia, CNR, Università degli studi “Sapienza”, Università degli studi Roma Tre e la Harmat srls.
Il convegno, oltre la presenza di approfondimenti professionali sull’argomento radon, prevede una tavola rotonda alla quale parteciperanno politici, Presidenti e Responsabili di Enti. In particolare nella discussione vorremmo presentare una mozione con la quale proponiamo la modifica di alcuni punti del Piano Nazionale Radon, che non contempla i geologi, sebbene nella Direttiva Europea e nell’allegato III del DLgs 101/2020 tra le azioni di pianificazione preedificato, siano previste attività di chiara competenza del geologo: misura del radon nel suolo, della concentrazione di Radon e della permeabilità del suolo.
Sono stati richiesti 7 CFP per l’acquisizione dei quali, occorre partecipare almeno all’80% per la durata dell’evento.
Iscrizioni al seguente link:
https://geologilazio.it/formazione/reg/2023060/effetto-radon-la-normativa-ci-tutela-online-
Obbligo di iscrizione per ricevere il link di accesso alla piattaforma.
Il collegamento sarà trasmesso via e-mail all’iscritto dopo la chiusura delle iscrizioni a ridosso dell’evento in oggetto.
Scarica il programma:
Pubblichiamo la mozione di revisione del Decreto Legislativo 101/2020 e l’aggiornamento del Piano Nazionale Radon, al Comitato Tecnico di stesura del Piano Nazionale Radon, fatta congiuntamente tra gli Ordini dei Geologi della Lombardia, del Lazio e della Puglia:
Area Personale
Calendario
PROFESSIONE GEOLOGO
Rivista digitale di OGL
Segnaliamo che per gli ISCRITTI OGL è attivo uno Sconto del 25%, sul prezzo di copertina, per l'acquisto on-line dei volumi della Dario Flaccovio Editore, utilizzando un codice PROMO da richiedere alla Segreteria OGL.
CONVENZIONE ARUBA PER KIT FIRMA DIGITALE
Segnaliamo che il CNG ha attivato per i suoi iscritti una convenzione con Aruba per l'acquisto del kit per la firma digitale e che a partire dal 28/10/2024 entrerà in vigore un nuovo listino prezzi.
Per ogni informazione contattare la segreteria OGL.
BOSI RICCARDO N. 988 AP DAL 19/05/2023 A TEMPO INDETERMINATO